Festa della Befana Savio di Cervia

La partecipazione di oltre 2000 cittadini di Savio e Lido di Savio, e non solo, ha reso entusiasmante la Festa della Befana.
Alla consegna delle foto ricordo agli oltre 200 nonnini e nonnine e di 200 dei bambini della scuola Materna e Scuola Elementare di Savio fatte la Vigilia di Natale, si è proceduto al tradizionale regalo della calza , ai 350 bambini accorsi festosi ed entusiasti per la presenza della BEFANA sempre mirabilmente interpretata da un anonimo cittadino di Savio. La presenza di un rocambolesco giocoliere ha intrattenuto i bimbi con giochi e acrobazie.
La collaborazione con la pista di Ghiaccio di Cervia ha portato alla festa mirabili innovazioni con la carovana di moto americane, cani della protezione civile, clown e un simbolico omaggio della Pol-Strada di Cesena a un bimbo di Savio.
Oltre al brullè, alle castagne, alla cioccolata calda, al pane e mortadella (di 100 chili), le nostre intrepidi volontarie si sono esibite in una gara di prelibatezze tra dolci, torte e castagnaccio, il tutto condito da filastrocche cantate dai Pasqualotti di Montaletto e da esibizioni di due coppie di giovanissimi ballerini.
Immensamente gradita è stata la presenza degli assessori Gardelli Fabiola, Donati, Todoli Riccardo e Mascalzoni Umberto mentre il Sindaco impossibilitato, perché a letto influenzato, ha fatto pervenire i suoi saluti e auguri.
La fine della festa è stata allietata, per la seconda volta in un quartiere, da fuochi pirotecnici, che nulla hanno avuto da invidiare a città più note del nostro piccolo centro. Il traffico sulla Romea Nord è rallentato alla vista di tali esplosioni di bellezza.
L'iniziativa organizzata dai due Consigli di Cervia e Ravenna e dalla Pro-Loco di Lido di Savio hanno evidenziato la formula vincente per meglio riuscire in tutti gli obbiettivi che erano e saranno evidenziati per soddisfare al meglio i cittadini.
Un ringraziamento particolare ai volontari e coloro che hanno contribuito per la sua bellissima riuscita:
ü Banca Popolare di Ra Filiale di Savio
ü La Cassa di Risparmio di Ra Filiale di Mil-Mar
ü BCC di Macerone Filiale di Savio
ü Immobiliare Savio Center S.r.l.
ü Dental Savio
ü Giochi Preziosi e Dolci Preziosi
ü Gauber Divisione alimentare
ü Azienda Agricola Colombarda (Cesena)
ü Centrale Latte Cesena
ü Madel Cotignola
ü Panettoni Battistero Parma

Un arrivederci alle prossime iniziative 2008.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...