Festa degli anniversari per 124 coppie cervesi, il 5 dicembre. L'ex sindaco Rosetti festeggia 60 anni di matrimonio
Anche quest'anno le coppie cervesi che sono sposate da molti decenni avranno una festa tutta per loro, organizzata dal Comune di Cervia e alla quale parteciperà la Giunta al completo.
L'appuntamento è per sabato 5 dicembre alle ore 10 nel Salone degli Uffizi del Club Hotel Dante di Cervia.
Con una lettera inviata nelle scorse settimane, il sindaco Roberto Zoffoli ha inviato alla cerimonia 124 coppie cervesi che festeggiano nel 2009 anniversari importanti: 25 le coppie che festeggiano i 60 anni di matrimonio - tra cui l'ex sindaco Ivo Rosetti, che si è unito in matrimonio a Rosina Pirini nel 1949 - e 99 quelle che festeggiano i 50 anni di nozze. Dopo il saluto del Sindaco alle coppie e ai familiari presenti, nel corso della cerimonia, sarà consegnata a tutti una targa di auguri. L'intrattenitore romagnolo Sgabanaza animerà la cerimonia e un rinfresco concluderà l'occasione.
«Questa festa - dice il sindaco - è ormai una tradizione, una di quelle che più stanno a cuore all'Amministrazione. È infatti una giornata dedicata ai nostri cittadini meno giovani. Si è scelto l'anniversario di matrimonio quale momento significativo per ringraziare le persone che, con il loro lavoro di una vita e con il tangibile attaccamento alla famiglia, hanno contribuito a far crescere la nostra città e a creare quello spirito cervese che ci contraddistingue. Inoltre, la durata di questi matrimoni è un importante esempio per tutti i cittadini e soprattutto per i giovani, nei quali va coltivato il valore della famiglia».