Festa degli Alber

Giovedì 3 aprile nella zona verde di via Stazzone si ripete
la Festa degli Alberi

E' in programma giovedì 3 aprile, dalle 10, la Festa degli Alberi dedicata alle scuole, promossa dalla Provincia di Ravenna in attuazione del Decreto Interministeriale del Ministero delle Politiche agricole e forestali e del Ministero della Pubblica Istruzione del 04.08.2000 e in accordo con la campagna dell'UNEP 2008 "Piantiamo gli Alberi".
Anche quest'anno oltre 200 bambini delle scuole elementari di Cervia parteciperanno all'iniziativa nell'are verde di via Stazzone. Lo scorso anno partecipò anche il prefetto Floriana De Sanctis che "diede il via" alla piantumazione. I bambini hanno poi piantato i primi alberi nel terreno di proprietà comunale, destinato a diventare un bosco di grandi dimensioni, circa 500 alberi che si sono aggiunti ai 500 messi a dimora nel 2006, in occasione della prima edizione della Festa degli Alberi.
Adiacente alla secolare pineta di Cervia, l'area si estende su una superficie di circa 5 mila metri quadrati. Vi verranno messe a dimora specie arboree tipiche delle pianure costiere romagnole, quale il pino domestico, il leccio e la farnia. Nella zona una bacheca con un cartello illustrativo spiega il significato e le finalità dell'iniziativa. All'iniziativa cervese, realizzata dal Servizio Verde e Pinete, collaborano il Corpo Forestale dello Stato, l'Associazione Amanti della Pineta, il Consiglio di Zona di Milano Marittima - Di Vittorio - Terme. Al termine della manifestazione a tutti i bambini partecipanti riceveranno un diploma di partecipazione e verrà loro offerta una merenda, a cura dell'Associazione Amanti della Pineta e del Consiglio di zona.
L'Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...