Fascia retrostante gli stabilimenti balneari Milano Marittima

La Regione autorizza la predisposizione del cantiere nella fascia retrostante i bagni a Milano Marittima

Il Servizio Turismo e Qualità Aree Turistiche della Regione Emilia Romagna ha trasmesso al Comune di Cervia l’autorizzazione a occupare la fascia retrostante gli stabilimenti balneari nella zona di Milano Marittima, tra viale Baracca e via Ponchielli, per 15100 metri quadrati.

Tale provvedimento autorizza l’occupazione dell’area in questione fino al 30 giugno 2008 e concede quindi una deroga di un mese alla ordinanza balneare in vigore.

Con tale atto si autorizzano, fino alla fine di giugno, lavori che riguardino esclusivamente la preparazione del cantiere attraverso la pulizia della zona.

Le attività consentite dovranno comunque essere sospese nei giorni festivi e prefestivi e dovranno essere svolte in orari diurni nel rispetto della vigente normativa sul disturbo della quiete pubblica.

“Inizia così - commenta il sindaco Roberto Zoffoli - l’attuazione dell’ambizioso progetto di riqualificazione della fascia demaniale a monte degli stabilimenti balneari, che sarà destinata a verde attrezzato. Il progetto complessivo, che prevede la riqualificazione di tutta la fascia dalla XIX Traversa al Porto Canale, attraverso la realizzazione di questo primo stralcio avrà un biglietto da visita per presentare il risultato del piano e, come auspichiamo, incentivare altri interventi per realizzarlo nel suo complesso e dare quindi a Milano Marittima la riqualificazione che merita”.






L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...