Familyland un programma di eventi dedicato ai giovanissimi

Un approccio di marketing mirato 

 Nella programmazione degli eventi il Comune di Cervia  lavora in stretta sinergia con gli attori della promozione nell’area della Regione Emilia Romagna: Unione di Prodotto Costa per quanto riguarda organizzazione di eventi, fiere e  mercati turistici, attività promozionali  e con APT Servizi che si occupa della promozione  turistica della Regione sia sull’Italia che all’estero.  A seguito di studi e statistiche rilevate  a livello regionale sui  trend  turistici e periodi di affluenza, si lavora insieme per incrementare arrivi e presenze nei periodi di miniore afflusso. Fine maggio/giugno  è sicuramente il periodo più adatto ai bambini che vede alcune criticità in alcuni periodi.  Ai fini di una maggiore attrattività Cervia si è attivata nella realizzazione di un calendario interessante proprio per i piccoli ospiti.  Il programma propone eventi dal 23 maggio fino alla fine di giugno con attività che vanno dalle visite guidate a misura di bambino  a visite guidate e laboratori presso la  casa delle farfalle passando per mostre spettacoli, laboratori e incontri, attività sportive e  culturali,  letture animate, musica, e addirittura le miniolimpiadi, tutti dedicati agli ospiti più giovani

Il calendario di Familyland è già disponibile da  marzo ed è stato distribuito in fiere e azioni promozionali. E’ a disposizione nei punti di informazione  turistica ( IAT e IAT diffusi) ed è  pubblicato sul sito turistico del Comune www.turismo.comunecervia.it e di Cervia Turismo www.cerviaturismo.it

 

Il calendario delle attività rientra anche nel più ampio progetto del Festival dei Bambini, programma messo a punto dalla Unione di Prodotto Costa e promosso da APT Servizi che raccoglie gli  eventi in programma lungo tutta la costa da Comacchio a Cattolica . Il Festival dei bambini  che si svolge  dal 13 al 20 giugno accoglie  gli eventi cervesi che rientrano in questo periodo scelto dall’Unione per incrementare presenze in un momento turisticamente debole per la nostra costa.

 

“ Si tratta di una iniziativa di forte valenza, di coordinamento e raccordo fra il nostro comune, Unione di Prodotto Costa e APT Servizi. - dichiara l’assessore a Cultura e Turismo del Comune di Cervia Roberta Penso- Quest’anno abbiamo deciso di lavorare su tre periodi precisi di debolezza  di presenze con proposte specifiche  mirate realizzate  non solo dal comune ma anche da vari  privati nell’ottica di una forte sinergia e di importante lavoro di squadra. Le attività e le idee a Cervia sicuramente non mancano ma è molto importante ai fini del raggiungimento dell’obiettivo comune,  mettere in rete e tematizzare le proposte offrendo una tipologia di attività adatte ad  un determinato target in periodi ottimali per le loro esigenze. Lo abbiamo fatto con Sportactivity, lo facciamo con Familyland e lo faremo con  Sempreinvacanza per il periodo dal 12  settembre al 4 ottobre ”

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...