Extracomunitario con documenti contraffatti

Agenti della Polizia Municipale fermano un cittadino extracomunitario con documenti contraffatti. Denunciato alla Procura della Repubblica


In data 5 maggio, a seguito di un normale controllo stradale effettuato dalla Polizia Municipale, venivano eseguiti accertamenti su di un cittadino extracomunitario.

Alla richiesta dei documenti personali, il cittadino extracomunitario esibiva una carta d'identità e un permesso di soggiorno nei quali compariva la foto di persona diversa dal soggetto degli accertamenti. Accortisi della cosa, gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato ulteriori indagini, dalle quali è emerso che i documenti esibiti erano contraffatti.

Il cittadino oggetto delle indagini è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna per i reati di Falsità Personale e Ricettazione, nonché per violazione della Legge sull'immigrazione.

Dalle indagini, ancora in corso, è anche risultato che il cittadino extracomunitario con e grazie a quei documenti era riuscito a ottenere un posto di lavoro, con regolare contratto.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...