Esercitazione della Croce Rossa Italiana.

Nei giorni 23 e 24 Settembre 2006 si terrà a Cervia , area antistante Torre San Michele / Magazzini del Sale, un' Esercitazione di Protezione Civile della Croce Rossa Italiana organizzata dai Gruppi Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana di Ravenna e di Cervia , con il concorso di tutte le componenti CRI del territorio:
Volontari del Soccorso,
Corpo Militare,
Corpo Infermiere Volontarie
Comitato Femminile

Scopo dell'Esercitazione è quello di testare ed armonizzare le procedure operative e di intervento CRI in ambito di Protezione Civile.

Nella giornata di sabato 23 verranno allestiti gli spazi e le strutture del campo indi, nella giornata di Domenica 24, il Campo diventerà operativo.

Nell'area verrà allestito il Posto Medico Avanzato ove verranno valutati e trattati traumi e patologie particolarmente presenti in caso di calamità naturali.

Presso la Sala Rubicone verrà inoltre allestita un'Aula Didattico/Informativa significativamente dedicata all'aggiornamento delle procedure di BLS ( Basic Life Support) e BLS-D , con l'uso del defibrillatore semiautomatico, per gli operatori CRI già abilitati.

Con questa prima esercitazione , alla quale seguiranno altre iniziative diffuse sul territorio, la Croce Rossa Italiana di Ravenna intende rafforzare e qualificare la propria presenza sul territorio cervese e rilanciare la propria presenza qualificata all'interno delle strutture della Protezione Civile sia Comunale che Provinciale.


Il Responsabile Comunicazione
Alvaro Valmori

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...