Entrano nel vivo i lavori in via Martiri Fantini per il consolidamento delle sponde del canale. Chiusa la corsia sud in un tratto di via Martiri Fantini

 

La scelta dell’Amministrazione comunale di valorizzare i percorsi storici della città ha puntato sulla costruzione di un percorso ciclopedonale tra il ponte Cavour e il ponte San Giorgio e il rifacimento dell’attuale sponda in terra battuta con una banchina lungo la via Martiri Fantini. 

Per consentire la  realizzazione di  questa parte dei lavori, dalla seconda metà del mese di febbraio si rende necessario procede alla chiusura della corsia sud di via Martiri Fantini, nel tratto dal ponte dell’ospedale e il Ponte Cavour.

Il che significa che il traffico proveniente dalla Statale Adriatica sarà deviato, per chi deve raggiungere Milano Marittima, in via Maccanetto o in via Palazzone, prima del passaggio a livello, mentre chi deve recarsi a Cervia dovrà obbligatoriamente svoltare sul ponte S. Giorgio (Ospedale).

In questa fase dei lavori, la viabilità di via  XXII Ottobre non subirà modifiche.

Per maggiori informazioni sull’organizzazione della viabilità durante i lavori è possibile visionare il testo dell’ordinanza sul sito istituzionale www.comunecervia.it.

Il progetto di sistemazione delle sponde tra i due ponti, oltre a garantire la fruibilità dei luoghi di rilevante interesse storico, culturale e ambientale, potrà migliorare alcuni aspetti della viabilità di via Martiri Fantini con la costruzione di un percorso pedonale protetto e separato dal traffico veicolare,  la riorganizzazione dell’area adiacente al centro storico e la costruzione di un tratto di banchina idonea all’attracco di imbarcazioni di piccole dimensioni. 

Durante le fasi dell’intervento, che si concluderanno nel mese di giugno, saranno adottate tutte le scelte utili a ridurre al minimo gli inevitabili disagi per i residenti e le attività commerciali di via Martiri Fantini.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...