"Entente Florale Europe"

La delegazione cervese a Spalato per la premiazione internazionale
di "Entente Florale Europe"

La delegazione cervese, con il Sindaco Roberto Zoffoli e il Delegato al Verde Riccardo Todoli, è a Spalato dal 18 al 20 settembre per conoscere l'esito del premio, relativo alla competizione europea "Entente Florale Europe".
La candidatura di Cervia alla prestigiosa gara riservata alle municipalità europee "più fiorite ed accoglienti", che pone a confronto ben 12 Stati di tutto il continente, è maturata dopo il successo del 2007 al primo concorso nazionale "Comuni Fioriti", promosso da Asproflor (Associazione Produttori Florovivaisti), in cui Cervia vinse il primo premio nella categoria "Comuni sopra i 20.000 abitanti".
Oltre a Cervia, per l'Italia ha partecipato ad Entente Florale il piccolo paese di Bergolo (Cuneo), che fu primo classificato nella categoria dei "Comuni fino a 3.000 abitanti".
Cervia ha accolto nel giugno scorso, i giudici della giuria del concorso europeo, per la visita alla città, con un tour ai parchi e ai giardini, alle pinete, al Parco naturale, alla Casa delle Farfalle e al Golf. In quell'occasione la Presidente della giuria Monika Hetsch espresse parole molto positive riguardo la preparazione di Cervia per Entente Florale.
Ora si scrive l'ultimo capitolo di Entente Florale 2008 nella prestigiosa cornice di Spalato, quando nella giornata di domani si conoscerà l'esito del concorso.



L'Ufficio stampa



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...