Emergenza maltempo: evacuazione in corso a Cannuzzo, Castiglione e Savio

Il sindaco Massimo Medri, per tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica, ha firmato un’ordinanza di evacuazione (n.22) per le persone di Cannuzzo, Castiglione, Savio che occupano i pianoterra dei fabbricati (case, negozi, attività) a ridosso dell’argine del Savio. Coloro che possono alloggiare ai piani alti sono comunque fortemente invitati, se hanno la possibilità di trovare ospitalità presso parenti e amici, a lasciare le loro case.

Nelle prime ore del pomeriggio i cittadini che risiedono in queste aree sono stati preallertati con la megafonia mobile della Polizia Locale che li ha invitati a lasciare le loro dimore e a recarsi ai centri di raccolta organizzati per pianificare lo smistamento delle persone nelle strutture ricettive della costa che hanno dato la disponibilità ad ospitarle.

I residenti di CANNUZZO E CASTIGLIONE sono invitati, se hanno l'AUTO ad andare SUBITO IN AUTONOMIA AL CENTRO SOCIALE DI VIA ZAVATTINA N.6/D A PISIGNANO

Gli abitanti di Cannuzzo che sono a PIEDI devono recarsi PARCHEGGIO PEEP in VIA SALARA ANGOLO VIA MURATORI A CANNUZZO

Gli abitanti di Castiglione che sono a PIEDI devono recarsi al PARCHEGGIO EX SCUOLA MATERNA VIA SERGIO CAVINA A CASTIGLIONE

I residenti di Savio che hanno L'AUTO devono recarsi all’Hotel Mare e Vita in viale Italia 126 a Cervia

chi è a PIEDIdeve recarsi al PARCHEGGIO DELLA SCUOLA in PIAZZA CADUTI CIVICI A SAVIO

I cittadini evacuati sono invitati a portare con loro UNA PICCOLA BORSA CON I FARMACI INDISPENSABILI PER DUE O TRE GIORNI OLTRE ALLO STRETTO NECESSARIO.

Costante e continuo il monitoraggio del territorio da parte degli addetti di Protezione civile, coordinati dal Centro operativo comunale. Costante l’aggiornamento alla popolazione attraverso il sito e la pagina Facebook del Comune, dove sono state diramate le raccomandazioni e i comportamenti di autoprotezione da adottare assolutamente.

Tutte le le persone fragili che vivono nelle zone più a rischio sono state messe in sicurezza.

 Per quanto riguarda la situazione sulla costa, è atteso il picco di alta marea verso le ore 21. Già dalla giornata di ieri sono state predisposte le difese dell’abitato sui varchi della spiaggia e lungo il porto canale. Durante la giornata oltre ad alcuni stabilimenti balneari, si sono allagate alcune strade nella zona del Porto canale e di Milano Marittima Nord. La situazione è costantemente monitorata.

 La Polizia Locale di Cervia è a disposizione per informazioni, segnalazioni e interventi 24 ore su 24 tel. 0544979251.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...