EMERGENZA ABRUZZO 2009

La Provincia, insieme alle amministrazioni locali, hanno deciso di istituire un conto corrente provinciale denominato "La Provincia di Ravenna per l'Abruzzo" sul quale chiunque potrà versare un proprio contributo. In questo conto corrente confluiranno anche i fondi raccolti sui conti correnti già istituiti da alcuni Comuni, che comunque resteranno attivi.

Il conto corrente è il seguente:

 

IBAN:   IT 97 R 02008 13120 000100657918

causale: Provincia di Ravenna - Solidarietà per l'Abruzzo

Aperto presso Unicredit Banca spa agenzia Ravenna Piazza del Popolo

 

Questi fondi, a livello provinciale, saranno impegnati in iniziative da concordare con le istituzioni locali delle aree colpite dal terremoto. In questo modo sarà possibile fare interventi mirati che possano rispondere alle reali necessità del territorio. Alle Province, come da ultime dichiarazioni del Governo, è stato affidato il compito della ricostruzione ed in questo senso al Provincia di Ravenna, insieme ai nostri 18 Comuni, ha già avviato iniziative in tal senso.

 

  • PER MATERIALE E MEZZI (strumentazioni e mezzi, anche specializzati) devono essere preannunciate con una comunicazione scritta alla Prefettura di Ravenna (numero telefonico 0544/294111 e fax 0544/294666);

 

  • ATTIVITA' DI VOLONTARIATO e materiale di prima necessità contattare Provincia di Ravenna (telefono 0544/258572)

 

  • PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO che intende fornire la propria opera a supporto dell'emergenza contattare l'Azienda USL (tel. 0544/285111)

 

La Protezione Civile non chiede contributi

contattando direttamente i cittadini.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...