Elettrosmog e raccolta differenziata questa sera al Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine

                 

      

 È l’incontro conclusivo delle sedute dei baby consiglieri che quest’anno hanno approfondito temi come l’elettrosmog e la raccolta differenziata, partendo dall’indagine dell’esistente nelle loro realtà (casa, scuola, impianti sportivi) per poi proporre le soluzioni escogitate per migliorare la situazione.

Il Consiglio dei bambini sì è riunito da ottobre a maggio, una volta al mese, nel centro Risorse cervese.

Ne fanno parte 30 ragazzi, dai 9 ai 13 anni, rappresentanti di tutte le scuole del territorio.

Il progetto del Consiglio comunale delle Bambine e dei Bambini del Comune di Cervia sta molto a cuore all’amministrazione.

Ad “apertura” dei lavori, anche quest’anno avevano ricevuto la visita del sindaco Roberto Zoffoli (che nel 2004 è stato nominato dall’Unicef Difensore dell’Infanzia) e dell’assessore alle Politiche giovanili Michela Bianchi. Nell’ocasione tra le altre cose, il sindaco aveva ricordato ai giovani consiglieri di aver istituito nella presente legislatura la delega “Cervia città dei bambini” - che il sindaco ha mantenuto nelle sue mani  - e che ha lo scopo proprio di valorizzare il rapporto con i cittadini più giovani e di potenziare l’ascolto e il contatto tra le istituzioni e loro.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...