Eductour della stampa tedesca a Cervia in occasione dello Sposalizio del Mare

Dal 29 maggio al 2 giugno saranno presenti a Cervia  5 giornalisti di importanti testate tedesche per prendere parte  ad un eductour   promozionale della città e del territorio

Si tratta di una iniziativa definita in accordo con  il  tavolo di Coordinamento  della  Promozione e Marketing del comune di  Cervia  al quale siedono anche le associazioni di  categoria,  e  inserita in  un progetto realizzato in  co-marketing  con l’Unione di Prodotto Terme volto alla valorizzazione e promozione del territorio. 

I giornalisti  provengono dall’area della  Baviera e dal Baden Wüttemberg, bacini turistici molto importanti per la nostra località.

Questa è la seconda edizione dell’eductour organizzato dalla agenzia di comunicazione tedesca che dallo scorso anno cura la comunicazione  sulla   Germania.

Diversi gli articoli usciti dopo il breve soggiorno a Cervia dello scorso anno che hanno illustrato i nostri luoghi caratteristici e tradizioni del territorio. Il programma prevede una illustrazione dell’area attraverso le sue peculiarità quali del centro storico con magazzini e torre, terme, la salina  Camillone e l’emozione di  diventare salinaro per un  giorno, la gastronomia compresa una mini lezione di preparazione della piadina romagnola, sport, spiaggia ed entroterra.

La stampa tedesca parteciperà inoltre  alla manifestazione Sposalizio del Mare, evento dal sapore antico e dalla tradizione centenaria. I giornalisti seguiranno lo spettacolo della sera del 31 maggio e il giorno dello sposalizio assisterà al corteo e alla uscita per assistere alla cerimonia del matrimonio con il mare. Saranno presenti anche alla festa della cuccagna sul porto canale.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...