Ecomuseo #SonoStorieNostre

L’Ecomuseo supera le distanze!

#SonoStorieNostre

Con l’hastag #SonoStorieNostre, settimanalmente troverete i migliori racconti e immagini delle otto edizioni di “Ti racconto una cosa”, la tradizionale mostra partecipativa dell’Ecomuseo, per creare un ricordo collettivo di quanto è stato narrato in questi ultimi anni.

Le schede saranno intervallate inoltre, da pensieri e testimonianze dei cittadini e dei facilitatori, che con noi condividono una parte dell’amore per Cervia.

L’assessore alla cultura Michele Fiumi: <<Anche se le attività comunitarie dell’Ecomuseo del Sale e del Mare si sono dovute fermare di fronte all’emergenza,  non per questo vogliamo stoppare la voglia di dirvi che ci siamo.  Il tempo sospeso ci permette di vedere e valutare le cose con occhi diversi, ci fa riflettere e trovare soluzioni alternative per mantenere il valore di una comunità unita, oggi più che mai. L’epoca digitale ci viene in aiuto, così grazie alle nostre pagine Facebook e Instagram, possiamo creare insieme nuove possibilità di incontro e condivisione>>.

Nel sito www.ecomuseocervia.it si può richiedere l’invio di speciali eCard con i luoghi e testimoni delle Passeggiate Patrimoniali che ci hanno accompagnato in questi anni.

In attesa di riprendere più forti di prima, ci trovate in:

Facebook/ecomuseocervia/

Instagram/ecomuseocervia

Info: ecomuseocervia@comunecervia.it

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...