Ecomuseo. A Cervia il Pesce d’Aprile a cura dell’Ecomuseo del Sale e del Mare.

Ecomuseo

 

CAKEFISHING IL PRIMO DI APRILE

A Cervia il Pesce d’Aprile a cura dell’Ecomuseo del Sale e del Mare. Una torta a forma di pesce per promuovere la mostra “PescaMare – Ti racconto una cosa… del mio mare”

 

Grande successo dell’iniziativa CakeFishing, organizzata sabato 1 aprile dall’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia, presso il Magazzino del Sale, per promuovere la mostra “PescaMare – Ti racconto una cosa… del mio mare”.

 

L’evento CakeFishing – letteralmente “pesca con la torta” – è stato ideato dall’Ecomuseo per “pescare” con un dolce assaggio i pensieri e gli oggetti dei cittadini che vogliono partecipare alla mostra.

Coloratissimi e gustosi biscotti a forma di barchetta, stella marina e faro hanno catturato l’attenzione dei passanti, che spesso si sono soffermati per chiedere informazioni in merito all’iniziativa, ma che hanno manifestato curiosità anche nei confronti dell’Ecomuseo in senso più ampio. Numerosi i pensieri raccolti, scritti non solo dai cittadini, ma anche da turisti particolarmente affezionati a Cervia e alla sua storia.

 

Alle 17.30, la pasticceria cervese “Valentina Irresistible Bakery” – che ha preparato anche i biscotti – ha servito una monumentale torta a forma di pesce: l’entusiasmo dei passanti ha contribuito a creare un’atmosfera gioiosa e un piacevole momento di condivisione nel quale è stato possibile mostrare ancora una volta come l’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia è fatto di persone che amano il proprio territorio e desiderano raccontarlo.

 

L’evento è una delle iniziative organizzate per promuovere la mostra “PescaMare – Ti racconto una cosa… del mio mare”, dedicata, appunto, al tema della pesca e del mare. È un’esperienza di cittadinanza attiva nella quale si invita la comunità a portare un oggetto e a descriverlo brevemente per raccontare il legame con Cervia. Gli oggetti e i pensieri verranno poi esposti al Magazzino del Sale dal 25 maggio all’11 giugno in occasione dello Sposalizio del Mare.

 

Entro mercoledì 19 aprile è possibile portare gli oggetti allo IAT di Cervia, alla Torre San Michele, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 16.00 e domenica dalle 11.00 alle 17.00.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...