Alessandro Vanoli in biblioteca giovedì 8 luglio alle 17.30
Lo storico e divulgatore Alessandro Vanoli in biblioteca giovedì 8 luglio alle 17.30 invitato dalla Libera Università degli Adulti di Cervia
La Libera Università degli Adulti di Cervia organizza, in collaborazione con la Biblioteca comunale “Maria Goia”, un incontro con Alessandro Vanoli. L’incontro si terrà giovedì 8 luglio alle 17.30 nel giardino della Scuola Pascoli, con ingresso dalla Biblioteca (Circonvallazione Sacchetti 111).
Alessandro Vanoli, storico e divulgatore e amico di lunga data dell’Università degli Adulti, presenterà il suo ultimo libro, “I racconti del ritorno. Esercizi di vita e di memoria da Ulisse a Neil Armstrong” (Feltrinelli 2021)
Ritornare significa avviarsi verso casa carichi di conoscenze e di esperienza, e riscoprirsi inevitabilmente diversi da come si era partiti. Così, parlare del ritorno è anche parlare di sé stessi e dell’età matura, del momento in cui ci si ritrova a fare i conti con quello che si è fatto, guardandosi indietro, come si fosse alla fine di un viaggio: ricordando e ragionando su ciò che si ritrova, si può raggiungere una maggiore pienezza e una comprensione più profonda.
Per informazioni e prenotazioni: 0544-979384; biblioteca@comunecervia.it; WhatsApp 328.1505916.