Due tecnici dipendenti del comune di Cervia nelle squadre rilievo agibilità sisma Centro Italia

Due tecnici dipendenti del comune di Cervia nelle squadre rilievo agibilità sisma Centro Italia

 

La Regione Emilia Romagna ha attivato il Nucleo Tecnico Regionale per l’emergenza sismica Centro Italia.

 

E’ stata pertanto effettuata nei vari comuni una ricognizione dei tecnici esperti che possiedono i requisiti per l’iscrizione negli elenchi dei componenti del nucleo di valutazione regionale integrato per il rilievo del danno e la valutazione dell’agibilità degli edifici in seguito ad evento sismico.

 

Il comune di Cervia manderà i dipendenti comunali Ing. Pietro Azzarone e Arch. Stefano Bottari,  tecnici specializzati, che hanno conseguito l'abilitazione a questo tipo di attività, partecipando al corso di formazione  che si è svolto a Bologna da maggio a  novembre del 2014.

Tale corso è stato condotto dalla Direzione Generale Ambiente, Difesa del suolo e della costa della Regione Emilia Romagna in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile - Ufficio Rischio Sismico e Vulcanico.

 

I due tecnici partiranno domenica 11 settembre e ritorneranno la domenica successiva, così come previsto dal protocollo regionale e l’attività è a carico del comune di Cervia.

 

Dichiarazione dell’assessore Gianni Grandu: << Cervia sta dimostrando piena sensibilità e sta portando il proprio contributo fattivo alle popolazioni terremotate del centro Italia. Domani torneranno i due volontari cervesi dell’associazione LANCE C.B.  e domenica partiranno i due tecnici specializzati del comune che faranno parte delle squadre di rilievo agibilità. Esprimiamo il più vivo apprezzamento per la dedizione di  questi nostri concittadini, che mettono le proprie competenze e professionalità  a disposizione delle popolazioni colpite dal sisma>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...