Dopo le rimostranze dell’Amministrazione comunale, Start Romagna ha aggiunto un autobus nella tratta per Cesena

L’Amministrazione comunale la scorsa settimana aveva inviato un lettera di rimostranze nei confronti di Start Romagna per il disservizio sulla tratta per Cesena, verificatosi all’inizio dell’anno scolastico, con cui erano stati lamentati i gravi problemi dovuti alla corse insufficienti, vetustà dei mezzi, autobus strapieni.

 

L’Amministrazione comunale aveva manifestato la propria  vicinanza  ai genitori e agli studenti, chiedendo peraltro un incontro urgente con la direzione dell’azienda, per chiarire la situazione e  trovare le possibili soluzioni.

 

L’azienda Start Romagna ora ha aggiunto un autobus nella tratta per Cesena. Gli autobus ora sono quattro invece di tre, nel  collegamento tra la città di Cervia e quella di Cesena, che vede giornalmente circa 300 studenti, che si recano presso gli istituti superiori presenti in quest’ultima città.

 

L’assessore alla mobilità Natalino Giambi e il Delegato ai trasporti Claudio Lunedei hanno dichiarato: <<Dopo le rimostranze dell’Amministrazione comunale, ora Start Romagna ha aggiunto un autobus per potenziare la tratta Cervia – Cesena, sia all’andata che al ritorno. Un segnale positivo, anche se il provvedimento doveva essere assunto all’apertura delle scuole, evitando così l’inefficienza dei servizi e il “malessere” dei cittadini. Confidiamo che simili situazioni non si ripetano e resteremo comunque vigili, affinché Start Romagna garantisca servizi di trasporto adeguati alle esigenze>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...