Domenica 5 settembre nuova passeggiata patrimoniale dell'Ecomuseo
Domenica 5 settembre, nell’ambito di “Sapore di Sale”, si svolgerà un Passeggiata Patrimoniale dal titolo “Tipologia di pesca tra passato e presente”. Una camminata che parte dall’area dei salinari e prosegue lungo il Borgomarina.
Accompagnati dai facilitatori dell’Ecomuseo e dai membri dell’Associazione FESTA, i visitatori potranno inoltrarsi alla scoperta della storica comunità di marinai con tutte le suggestioni dei racconti legati a una vita dedicata al mare e alla pesca.Veri protagonisti della passeggiata saranno, infatti, i pescatori che illustreranno alcune tecniche per la pesca da quelle tradizionali a quelle più sperimentali,ci racconteranno della vita del Borgo e ci introdurranno ai segreti della storica pesca a strascico edella innovativa pesca da posta.La partenza è prevista per le ore 10:30 dalla Torre San Michele e la partecipazione è gratuita.
Per informazionici si può rivolgere allo IAT Cervia (Torre San Michele, via Evangelisti 4, tel. +39 0544 974400) oppure via e-mail all'Ecomuseo del sale e del mare (ecomuseocervia@comunecervia.it).