Domenica 29 marzo "Sciame di Biciclette"-Campagna di sensibilizzazione all'ambiente "Liberiamo l'aria"
Il Comune di Cervia ha aderito anche quest'anno alla campagna di sensibilizzazione all'ambiente "Liberiamo l'aria", promossa dalla Regione Emilia Romagna, che consiste in un percorso in bicicletta all'interno del proprio territorio comunale.
L'iniziativa chiamata "Sciame di Biciclette" si svolgerà domenica 29 marzo.
A Cervia è organizzata con la collaborazione dei Consigli di Zona di Cervia, Pinarella-Tagliata, dell'Associazione sportiva "Aquilotti Cervia", della "Pubblica Assistenza Città di Cervia", dell' "Associazione la mia Pineta".
La pedalata di circa 12 chilometri è aperta a tutti i cittadini, con qualsiasi tipo di bicicletta. Il ritrovo è alle ore 9.00 in Piazza Garibaldi con partenza alle 9.30, una sosta ristoro alle ore 10.30 nella Pinetina di Pinarella-Tagliata e l'arrivo alle 11.30 in Piazza Garibaldi dove è previsto un ristoro per tutti.
Ai partecipanti verranno distribuiti pettorine e palloncini fino ad esaurimento.
La sicurezza è garantita dalla Pubblica Assistenza.
Questo il percorso: Piazza Garibaldi - Circonvallazione Sacchetti - Via Caduti Libertà - Via Cosmonauti - Via Sicilia - Viale Italia - Viale De Amicis - Lungomare Deledda e D'Annunzio - Via N. Sauro - Via Bonaldo - Circonvallazione Sacchetti - Piazza Garibaldi.
Il programma prevede anche la cerimonia di intitolazione della pista ciclabile adiacente al Lungomare D'Annunzio, al grande ciclista Gino Bartali. Per l'occasione sarà presente a Cervia, il figlio Luigi Bartali.
Alla manifestazione parteciperanno il Sindaco Roberto Zoffoli e l'Assessore alle Politiche Ambientali del comune di Cervia Nevio Salimbeni.
Siti internet: www.liberiamolaria.it e www.ermesambiente.it.