Domenica 25 ottobre, Telesanterno e Telecentro Odeon Tv saranno a Cervia, con la trasmissione "La Matrioska"
Domenica 25 ottobre a Cervia, saranno presenti Telesanterno e Telecentro Odeon tv per registrare "La Matrioska", la trasmissione dedicata ai comuni della nostra regione, che gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna e di AICCRE l'Associazione Consigli Comunali d'Europa.
Il ritrovo è alle ore 10,00, se bel tempo nel piazzale della scuola Pascoli in Viale Roma con lo scenario di "A spass par Zirvia", se brutto tempo nella sala del Consiglio Comunale.
E' il decimo anno che il programma va in onda, e in questa edizione ha deciso di rinnovarsi, con una formula più accattivante, costruita come un gioco sfida, basato sulla domanda: "In quale comune ci piacerebbe andare in vacanza?".
Una gara tutta particolare, fra 18 comuni, che due per due, si metteranno in competizione, presentando le proprie caratteristiche ed entusiasmare il pubblico con un viaggio virtuale attraverso musei, piazze, luoghi caratteristici e ambienti suggestivi.
Una giuria dallo studio darà una sua prima opinione, ma il vero giudice sarà il pubblico da casa, che attraverso gli sms potrà votare il comune che gli è piaciuto maggiormente e portarlo così fino alla finalissima.
La trasmissione va in onda tutti i martedì su TeleSanterno alle ore 22.15 e ogni domenica alle ore 19.15 su Telecentro Odeon tv, fino alla fine di marzo.
La puntata in cui si confronteranno Cervia e Saludecio (RN) andrà in onda martedì 10 novembre e domenica 15 novembre.
Stando ai dati Auditel, in questi nove anni, il programma ha raggiunto una media
di 400.000 spettatori alla settimana e il sito della Matrioska www.lamatrioska.it con relativa web.tv, sempre attiva durante l'anno, raggiunge mediamente i 30.000