Domani Piazza in festa per "Passaporto per il mondo"

Domani grande festa in Piazza Garibaldi per "Passaporto per il Mondo", a cui parteciperanno i bambini delle Scuole per l'infanzia "Papa Giovanni" e "Orsoline", e delle Scuole primarie "Manzi" e "Pascoli".
La mattina sarà animata da laboratori di educazione ambientale a cura di Atlantide, da laboratori di pittura curati dall'associazione "Menocchio"; la "Truccheria" a cura del Music Club dipingerà i visi dei bambini con fantastici colori.
L'iniziativa avrà inizio alle 9,20 e si concluderà alle 12.00.
Giunto al 15° anno di vita, il ricco calendario di Passaporto per il mondo è "filo conduttore" voluto dal Comune di Cervia per coinvolgere tutte le scuole del territorio, numerose associazioni e realtà cittadine.
"Passaporto per il mondo - spiega l'Assessore alle Politiche educative Marco Zatti - anche quest'anno ha come tema e obiettivo i bambini, la città, il loro rapporto, il viaggio inteso come crescita e incontro. Tante sono le iniziative in città, realizzate da diversi enti, tutti accomunati da un'attenzione particolare ai suoi cittadini più giovani e al mondo dell'infanzia, iniziative che possono fornire importanti tasselli per la costruzione di un solido "passaporto per il mondo" per i nostri ragazzi".
Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione, C.so Mazzini 37, tel. 0544 979367; Centro Risorse Cervese, Via Pinarella 17, tel. 0544 973444.




L'Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...