Domani il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli incontrerà Nino Benvenuti, Emile Griffith e Marvin Hagler.

 

 

         Domani 7 maggio alle ore 11.00 nella sala del Consiglio comunale, il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli incontrerà Nino Benvenuti, Emile Griffith e Marvin Hagler, tre grandi pugili che hanno segnato la storia della boxe mondiale e a nome della città consegnerà a loro un riconoscimento. 

 

<<Cervia è onorata  - ha dichiarato il Sindaco - di avere tre grandi personaggi del mondo dello sport che hanno segnato la storia della boxe mondiale.

Siamo orgogliosi che questa iniziativa avvenga proprio qui, infatti Cervia è la città dello sport e della solidarietà, valori che da sempre la contraddistinguono e sui quali si fonda la realtà associativa del territorio.

Lo sport e la solidarietà sono per noi indissolubili, tanto che il primo rappresenta un potente strumento di partecipazione e integrazione, indispensabile alla socializzazione, che contribuisce all’educazione civica e alla formazione dei bambini e dei giovani.

Oggi Benvenuti e Griffith ci insegnano ancora una volta, che non può esistere un’onesta rivalità sportiva senza una grande solidarietà umana e ci stanno dando la prova che lo sport sano, anche nella sua naturale rivalità e competizione, è un’attività fondata sulla stima è sul  rispetto profondo dell’uomo.

Un ringraziamento al nostro concittadino Alberto Mambelli Vicepresidente della Lega nazionale calcio dilettanti, che grazie al suo impegno e al suo interessamento, ha permesso che questa prestigiosa iniziativa si svolgesse a Cervia>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...