Domani 10 aprile, Lutto nazionale per i funerali delle vittime del terremoto in Abruzzo

Domani 10 aprile su tutti gli edifici pubblici del territorio nazionale verranno esposte a mezz'asta la bandiera nazionale ed europea per le vittime del terremoto che ha colpito la regione Abruzzo.

Il comune di Cervia alle ore 11.00, ora in cui inizierà la cerimonia di celebrazione dei funerali di Stato, osserverà 1 minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico evento. Tutta la città, le istituzioni, le istanze sociali ed economiche, i singoli cittadini sono invitati ad aderire a questo profondo gesto simbolico.

L'amministrazione comunale continua ad essere in costante contatto con la Prefettura e il Servizio di Protezione civile della Provincia di Ravenna, per mettere in atto le azioni più opportune, per fronteggiare la delicata fase di emergenza, che si prevede particolarmente prolungata nel tempo, e per la successiva fase di ricostruzione.

Nelle prossime ore uscirà un comunicato congiunto della Provincia di Ravenna e dei 18 comuni, relativo alle iniziative e alle modalità adottate, per gli aiuti alla popolazione dell'Abruzzo.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...