Divieto di sosta durante i lavori di ripascimento della spiaggia di Milano Marittima

 

 

Sarà in  vigore fino al 22 aprile l’ordinanza che disciplina la circolazione nelle strade che conducono alle aree interessate dai lavori di ripascimento realizzati dal Servizio Tecnico di Bacino della Regione Emilia Romagna sull’arenile di Cervia e Milano Marittima.

In particolare l’ordinanza dispone il divieto di sosta con rimozione forzata nelle giornate in cui vengono effettuate le attività di movimentazione della sabbia e per il tempo strettamente necessario a realizzare i lavori nel tratto di via Boito compreso fra il viale 2 Giugno e Piazzale Bianchetti e sul Piazzale Bianchetti stesso.

I lavori, per i quali la Regione ha effettuato un investimento di  150.000  euro, consistono  nella mobilitazione di circa 16.000 metri cubi di sabbia da asportare dalla zona prospiciente il molo nord e trasferire nella zona nord di Milano Marittima che durante l’inverno è stata maggiormente soggetta ai fenomeni di erosione.

Questi tipi di intervento, nell’area citata, sono importanti per l’efficace mantenimento dell’imboccatura del porto canale dai fenomeni di insabbiamento, dando completezza e continuità ai lavori fatti con il prolungamento del porto.

 La sabbia che si è depositata nell’area retrostante il pennello di massi nell’area del porto canale, verrà prelevata e successivamente trasportata e distribuita sulla spiaggia di Milano Marittima Nord.

 I lavori saranno coordinati con l’intervento delle ruspe della Coop. Bagnini che rimuoveranno la duna che viene eretta ogni anno a protezione degli stabilimenti procedendo con la sistemazione di tutte le aree degli stabilimenti che lo hanno richiesto in modo da garantire l’apertura per il weekend di Pasqua.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...