Dichiarazione dell'Ass.re alla Cultura

Sono profondamente stupito delle esternazioni del presidente di Asshotel Roberta Penso apparse sugli organi di informazione e riguardanti critiche sugli eventi del periodo natalizio e proposte per l’anno prossimo.

Se il presidente avesse partecipato all’incontro con tutte le associazioni di categoria, convocate in novembre dal sottoscritto e dall’assessore Mariano Dellachiesa proprio per confrontarci sul programma di CerviAuguri, saprebbe che di concerto è già stato deciso di incontrarci tutti insieme nei primi mesi di questo 2008 per parlare delle iniziative di dicembre 2008/2009. In tale occasione abbiamo invitato le associazioni a presentare delle proposte di iniziative, alla luce anche del fatto che la maggior parte di loro sono in prima fila nell’organizzazione - e relativo finanziamento - di manifestazioni di successo (vedi per esempio la Cna e la Cooperativa Bagnini per mostre ed eventi come Ravenna Festival, Ascom per “La Spiaggia ama il libro”) che contribuiscono ad arricchire l’offerta cittadina in tutti i mesi dell’anno.

Se anche non è stato un Natale “col botto” - come sottolinea la presidente - è pur vero, e questo mi preme sottolinearlo, che gli eventi organizzati in città a dicembre e gennaio hanno avuto e hanno successo. Non a caso, infatti, è stato deciso di prolungare l’apertura della mostra di Giotto e quella dell’artigianato artistico (proposta e organizzata dalla Cna provinciale), ospitate nel nostro Magazzino del Sale, splendido contenitore che anche nelle recenti festività ha ospitato concerti molto apprezzati, impreziositi dalle opere d’arte in esposizione.

Confermando anche da parte nostra l’affermazione del presidente Penso di non aver “alcun intento polemico”, vogliamo invitare il presidente Penso a partecipare agli incontri convocati dall’Amministrazione insieme alle altre associazioni e magari, perché no?, anche proporre un’iniziativa a firma Asshotel. Sarebbe sicuramente un ottimo modo per dare un’ulteriore ventata di novità al suo mandato di Asshotel.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...