Dichiarazione dell’assessore Michela Brunelli su scuola Mazzini


Dichiarazione dell’assessore alla scuola Michela Brunelli sulla Scuola Mazzini


In merito agli articoli apparsi i giorni scorsi sulla scuola primaria Mazzini di Milano Marittima e le relative dichiarazioni del Comitato Genitori, attraverso le parole del loro presidente Antonio Emiliano Svezia, si precisa quanto segue.

A causa del calo delle iscrizioni, già dall’anno scolastico in corso 2019-2020 è attiva una sola classe prima alla scuola Mazzini e pertanto non vi è stata alcuna soppressione o riduzione di classi per il prossimo anno scolastico 2020-2021.

Non è corretto definire “classe pollaio”, una classe composta da 24 alunni, in quanto rientra pienamente nella media sia a livello locale che nazionale. L’Ufficio scolastico territoriale di riferimento, in merito alle costituzioni delle classi, applica i criteri e le normative, come da indicazioni ministeriali.

Si precisa che l’Amministrazione comunale, in stretta collaborazione con il Provveditorato di Ravenna, relativamente all’emergenza da coronavirus, si atterrà alle direttive nazionali e regionali che verranno emanate e osserverà scrupolosamente le disposizioni, applicando tutti i protocolli necessari che saranno previsti, in tutti i plessi del nostro comune.

All’amministrazione comunale sta particolarmente a cuore il mantenimento di un’offerta formativa ed educativa di qualità in tutte le scuole del territorio, svolta in totale sicurezza.
Continuerà quindi a lavorare, in sinergia con tutti i soggetti coinvolti, affinché vengano soddisfatte le esigenze di tutte le nostre famiglie, degli istituti scolastici, nel rispetto delle normative che ci guideranno alla riapertura dei tutti i nostri plessi.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...