Dichiarazione dell’assessore alle Attivita’ produttive del comune di Cervia Luca Coffari

Tant’è che una così ricca dovizia di particolari contenuti nell’articolo apparso oggi su “La Voce” ci ha sorpreso.

 

Ovviamente l’Amministrazione Comunale, se corrisponde al vero che gli operatori sono disposti a loro spese a rinnovare l’arredo urbano del viale, non può che vedere positivamente tale impegno. L’Amministrazione, come dimostrano anche le ordinanze in vigore che prevedono l’istallazione di fonometri e limitatori negli impianti acustici, auspica a una trasformazione degli street bar da “discoteche a cielo aperto” a locali sì divertenti, ma con un’offerta più soft che un rinnovato arredo urbano lungo il viale può sicuramente incentivare. 

Sono giunte proposte invece sul prolungamento dell’orario della zona pedonale oltre l’1.00 di notte in tale tratto di via, cosa che si valuterà in un confronto con le categorie, anche perché la zona nelle ore notturne è molto frequentata e il transito delle auto oltre che risultare difficoltoso con relative code, è pericoloso per i pedoni.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...