Dichiarazione dell’Assessore alla cultura Alberto Donati sull’iniziativa “Dieci parole per il tempo che verrà”

 

 

 

La serata è stata intensa, emozionante, quasi cento i partecipanti, di cui venti persone, fra cui anche diversi giovani, sono intervenute con letture e testimonianze per portare il proprio contributo su pace, amicizia, disarmo interiore, bellezza, saggezza, speranza, coraggio, gratitudine, spiritualità.

 

Un’iniziativa aperta, dove la cultura ha manifestato il proprio “cuore” col desiderio di trovarsi per condividere insieme pensieri positivi.

 

Abbiamo avviato un percorso “sui generis” e un modo diverso di “fare cultura”, interrompendo lo schema tradizionale relatore/pubblico, parlante/uditore, non più chi parla e chi ascolta, ma chi parla è chi ascolta, i relatori sono il pubblico.

 

Continueremo a proporre questi momenti di incontro alla città, occasioni che caratterizzeranno anche il calendario delle feste di Natale, in vari luoghi della città .

 

Siamo lieti  e onorati che l’organizzazione ““Senzatomica: trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”  continui a percorre questa strada insieme a noi.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...