Dichiarazione dell’assessore Alberto Donati sulla Festa dello sport

 

Due giornate di festa, di spettacoli, di gare, di dimostrazioni per promuovere tutte le discipline, amatoriali e agonistiche, che sono presenti nel nostro territorio, ma anche un’occasione per divertirsi, incontrarsi e vivere insieme con la consapevolezza che lo sport per noi rappresenta un potente strumento di partecipazione e integrazione.

 

Sono state ben 22 le associazioni sportive che hanno aderito, e numerose le discipline in cui si sono cimentati  atleti, appassionati e in particolare i bambini e i ragazzi, con 23 esibizioni.

 

La Festa è stata anche un’opportunità per riflettere su come lo sport sano possa rappresentare anche un riferimento educativo,  proprio nell’ottica della formazione non solo fisica, ma morale e sociale, con un compito determinante nella crescita e nella vita delle persone, sia singola che collettiva.

 

Il ricavato delle libere offerte di chi è venuto a trovarci in quei giorni sarà devoluto in beneficenza alla Pubblica Assistenza di Cervia.

 

Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato e quanti hanno creduto nell’iniziativa, contribuendo in modo determinante al suo felice esito.

 

L’appuntamento è al prossimo anno, con la consapevolezza che ogni giorno deve essere “la festa dello sport” per il bene del nostro corpo e della nostra mente.

 

Cervia, 25 settembre 2013

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...