DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE AL TURISMO NEVIO SALIMBENI SU "CERVIATURISMO"

Con riferimento agli interventi sulla stampa di questi giorni ci preme fornire alcune precisazioni.

In questi due anni di vita CerviaTurismo è cresciuta al di sopra delle aspettative di tutti grazie al lavoro degli organismi dirigenti (presidente, amministratore, consiglio) e al sostegno leale e partecipato dei soci: Amministrazione Comunale e Coalce Romagna Vacanze, il socio privato scelto tramite bando pubblico.

In una fase economica così complessa è importante che Cervia abbia già attiva una Società che si occupa unitariamente di servizi ai turisti e promo commercializzazione, parlando con una voce sola per la destinazione e mettendo insieme il lavoro del pubblico e del privato. Se non avessimo fatto questa scelta tre anni fa oggi ci troveremmo in una situazione molto più difficile.

            Nelle scorse settimane, l'AD della società, Patrizia Vignali, ha rassegnato  le sue dimissioni per ragioni legate alla sua vita privata che non le consente più di svolgere a tempo pieno le funzioni definite. Abbiamo espresso grande rincrescimento ma anche comprensione umana per la scelta fatta dalla dott.sa Vignali chiedendole comunque di mantenere una forma più leggera di rapporto con la Società, in modo da continuare il positivo lavoro portato avanti in questo periodo. Per parte nostra abbiamo chiesto al socio privato - come previsto chiaramente dallo Statuto - di indicare il nuovo Amministratore Delegato.

Il 14 gennaio è convocata l'Assemblea della società che formalizzerà la proposta del socio privato rispetto al nuovo AD; se la proposta, come anticipato, dovesse essere quella di Gabriele Armuzzi, noi esprimeremo il nostro pieno consenso, viste le qualità della persona e le esperienze maturate in questi anni.

Riteniamo infine molto corretta la richiesta di condividere gli indirizzi strategici ed operativi della Società insieme alle associazioni di categoria; per questa ragione è convocata già da qualche settimana una riunione (fissata per il 28 gennaio) che vede all'ordine del giorno una discussione sulle politiche promozionali turistiche da mettere in campo in una fase difficile come quella attuale; quell'incontro vedrà protagonista anche Cervia Turismo, braccio operativo delle politiche commerciali della "destinazione Cervia".

Inoltre abbiamo chiesto al presidente Bagnara di garantire, una volta definiti formalmente gli organi di direzione, anche ulteriori incontri di valutazione sulle strategie della Società con le associazioni, con i soci sottoscrittori del capitale e con gli aderenti, come sempre ha fatto in questi primi anni di lavoro.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...