DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE AL DECENTRAMENTO GIANNI GRANDU

“LA DISPONIBILITA’, IL RISPETTO, L’EDUCAZIONE E IL SERVIZIO PER LA CITTA’ SONO I VALORI CHE CONTRADDISTINGUONO IL MIO MANDATO AMMINISTRATIVO” 

 

Rimango amareggiato, ma allo stesso tempo agirò con fermezza, dell’articolo di stampa apparso sul Corriere di Romagna di oggi 6 novembre, nella pagina dedicata alla Cronaca di Cervia, in merito alla mancata sostituzione di un componente del Consiglio di zona di Montaletto e Villa Infermo, le cui dimissioni sono state protocollate il 28 ottobre 2013 (n. 49125).

La sostituzione degli organi collegiali non è competenza della Giunta o dei suoi componenti e tantomeno dell’assessore Grandu, ma – come prevede la normativa in materia - è di competenza del Consiglio Comunale.

Come avvenuto in altri casi analoghi, anche nel caso specifico le procedure per la surroga sono state avviate e stanno seguendo l’iter amministrativo previsto, come peraltro ho comunicato proprio ieri al consigliere autore delle dichiarazioni riportate dal Corriere.

Ritengo doverosa la presente nota da parte mia sia per dare la giusta informazione ai cittadini, sia per la tutela della mia persona e del mio operato, che difenderò anche nelle sedi opportune.

Per concludere, voglio ricordare il valore che riconosco ai consigli di zona, e per me parla la mia storia di circa 20 anni di permanenza come componente del Consiglio di zona di Pisignano e Cannuzzo.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...