Dichiarazione del Sindaco su "Campioni, il sogno".

Dichiarazione del Sindaco Roberto Zoffoli

Le dichiarazioni del consigliere Paolo Savelli apparse sulla stampa negli ultimi giorni mi costringono a intervenire dal momento che più volte viene chiamata in causa la mia persona e il lavoro che l'Amministrazione comunale ha fatto e sta facendo per il reality di Italia 1 "Campioni, il sogno".
Come più volte ribadito anche al consigliere Savelli in Consiglio comunale, da quasi un anno l'Amministrazione ha investito risorse e intrattenuto rapporti costanti con la produzione di Italia 1 per garantire la buona riuscita del programma e per permettere alla Società sportiva A.S. Cervia di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Nonostante il blocco delle spese attuato lo scorso anno dal Governo con il Decreto Tagliaspese - provvedimento che ha messo in serie difficoltà molti Comuni- l'Amministrazione ha affrontato e risolto comunque tutti i problemi che di volta in volta si sono presentati.
D'altra parte il consigliere Savelli, che dichiara di aver sostenuto per mesi il reality, in realtà si è limitato ad assumere un atteggiamento da spettatore che, invece di intervenire in modo costruttivo e propositivo, ha alimentato solo inutili polemiche e pretestuose e sterili discussioni.
Sulla necessità di trovare il milione di euro che Mediaset avrebbe chiesto all'Amministrazione per rimanere a Cervia il prossimo anno, ribadisco ancora una volta che si tratta di voci infondate e smentite più volte e in varie sedi. Quando i tempi saranno maturi per parlare del futuro del reality, se Mediaset avanzerà una proposta, allora ci siederemo a un tavolo per discuterne.
Come Amministrazione dobbiamo lavorare per mantenere il reality a Cervia e continueremo a fare tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo, possibilità per altro non esclusa dal direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi in una recente intervista, nella quale si dice anche totalmente soddisfatto della disponibilità dimostrata da Cervia.
Ma non dimentichiamo che questa città deve affrontare ogni giorno tante altre problematiche di carattere sociale che come Amministrazione non possiamo trascurare, come sembrerebbero invece suggerire i ripetuti interventi a senso unico di Savelli, che dimostra anche di non aver capito il senso delle dichiarazioni dell'Assessore Nevio Salimbeni, né quelle del presidente dell'Associazione albergatori dell'Ascom Terenzio Medri.
Le sue dichiarazioni su una questione da contorni ancora non delineati, com'è il futuro del reality, rischiano solamente di ostacolare e inquinare i rapporti e una trattativa che affronteremo nelle sedi e nei modi opportuni. Come ha detto Tiraboschi, lasciamo giocare i ragazzi del Cervia, tifiamo per loro e speriamo di vincere il Campionato. Poi ne riparleremo.

Cervia, 26 gennaio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...