DICHIARAZIONE DEL SINDACO ROBERTO ZOFFOLI: "SU HAPPY HOUR E STREET BAR E' ORA DALLE PAROLE DI PASSARE AI FATTI"

 

 

Nel ringraziare l'onorevole Gianluca Pini per i suoi suggerimenti in materia di regolamentazione happy hour e street bar, suggerimenti che ascolterò come sempre volentieri, vorrei far presente al deputato della Lega Nord che sarebbe importante che tali suggerimenti fossero pertinenti sia con le leggi in vigore (la Commissione pubblico spettacolo è una commissione tecnica che non può essere sostituita da una commissione di rappresentanza) sia con la realtà territoriale della nostra città. L'onorevole Pini mi invita infatti ad allargare il tavolo di concertazione a comitati e pro loco. Quanti ne dovrei convocare? Se si riferisce a quelli sorti a Milano Marittima, gli chiedo: perché escludere quelli di Tagliata o Pinarella o di Cervia? Il tavolo deputato a concertare le nuove regole e di cui fanno parte i rappresentanti delle associaziazioni, oltre all'Amministrazione comunale che rappresenta tutte le altre realtà  - con le quali c'e un confronto costante per raccogliere i suggerimenti che ognuna ha da proporre -, è al lavoro già da tempo sulle questioni sollevate dall'onorevole Pini per discutere e trovare tutti insieme la miglior soluzione per la nostra città. Tutti condividono i principi ai quali puntare, ovvero: 1. depotenziamento degli eventi; 2. emanazione di ordinanze efficaci per raggiungere questo depotenziamento.

Io ho avanzato una proposta che, come è noto, sono pronto a correggere e a modificare. Ora, però, non c'è più tempo da perdere in ploclami e dichiarazioni d'intenti, ma è più che mai necessario passare dall'enunciazione dei principi - che da quest'estate stiamo discutendo e ormai è chiaro che condividiamo tutti - ai fatti e arrivare a proposte concrete (che questa Amministrazione continua a sollecitare) per redigere il regolamento che ci permetterà di emanare ordinanze efficaci condivise da tutti. In sostanza, è ora dalle parole di passare ai fatti e per quanto riguarda quest'Amministrazione siamo pronti per concludere questa discussione già nei prossimi giorni. 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...