DICHIARAZIONE DEL SINDACO ROBERTO ZOFFOLI SU CASA DELLE AIE
L'incendio della Casa delle Aie è un atto di una gravità inaudita che colpisce la città intera e che condanniamo con forza.
Siamo sgomenti per questo gesto, che provoca uno sconcerto profondo in tutti i cervesi e che ferisce la nostra Cervia, la nostra anima, la nostra identità e che danneggia la vita di quanti nella Casa delle Aie lavorano.
L'Amministrazione comunale, che ha provveduto immediatamente alla denuncia, non accetta atti intimidatori e auspica che le Forze dell'Ordine e la Magistratura, nei quali riponiamo piena fiducia, facciano luce sull'accaduto e individuino al più presto i responsabili e i loro mandanti.
La città vuole la Casa delle Aie e anch'io, come tutti i cervesi, amo questo patrimonio che rappresenta la nostra storia e le radici profonde della nostra cultura. E' un patrimonio unico, indiscutibile e inimitabile, che appartiene alla nostra città e che non è immaginabile in nessun'altra realtà.
Come abbiamo fatto finora, ci adopereremo con tutte le nostre forze per aprire la Casa delle Aie il prima possibile e nessuna azione di intimidazione potrà fermarci nel perseguire i nostri obiettivi.
In queste ore tantissimi cervesi si sono fatti avanti per sostenere le nostre azioni e quelle delle Forze dell'Ordine. Ringrazio tutti di cuore e sollecito chiunque a trasmettere informazioni che possano aiutare le indagini dei Carabinieri.