DICHIARAZIONE DEL SINDACO ROBERTO ZOFFOLI SU ABUSIVISMO

La maxi operazione messa in campo questa settimana è la dimostrazione che con la volontà e il coordinamento delle Forze dell'Ordine il fenomeno dell'abusivismo commerciale può essere stroncato.

All'azione dell'Amministrazione comunale già messa in campo dall'apertura della stagione turistica, questa settimana si è affiancata una massiccia operazione (sia sulla spiaggia sia a monte) di tutte le Forze dell'Ordine, resa possibile anche grazie ai rinforzi provenienti dal Dipartimento della Polizia di Stato di Bologna, che ha permesso di "liberare" l'arenile della zona nord di Milano Marittima, dove si erano concentrati gli abusivi nelle ultime settimane, provocando grande disagio ai turisti e agli operatori del luogo.

L'auspicio ora è che, nell'interesse della nostra economia e della nostra immagine, il coordinamento e l'impegno delle forze dell'ordine nei confronti del fenomeno possa proseguire per tutta la stagione e che gli operatori di tutte le forze dell'ordine coinvolte siano messi nelle migliori condizioni per lavorare e continuare a fare il bene della nostra comunità e della nostra città.

A tutti gli operatori della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Municipale che hanno partecipato all'operazione, dopo averlo fatto personalmente, voglio rivolgere un ringraziamento anche a mezzo stampa.

Da parte mia, proprio per il bene della nostra economia e della nostra immagine di località turistica ai vertici del panorama nazionale, continuerò a impegnarmi in prima persona presso tutti gli organismi competenti affinché non si abbassi la guardia sul problema.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...