Dichiarazione del Sindaco Roberto Zoffoli

Alla luce delle notizie di questi ultimi giorni, relative a operazioni delle forze dell’ordine che operano nel nostro territorio, ritengo che il nuovo prefetto Fulvio Della Rocca ancora una volta abbia dimostrato grande determinazione nell’affrontare le problematiche del territorio.

Mi riferisco all’operazione della tenenza della Guardia di Finanza sul versante della droga e a quella dei Carabinieri che hanno individuato dei presunti ladri d’appartamento. A questi custodi della sicurezza di Cervia va il plauso dell’Amministrazione comunale e dell’intera città, in quanto credo che non sia mai abbastanza sottolineata l’importanza del lavoro e dell’impegno delle forse dell’ordine.

Come anticipato all’indomani della rapina accaduta nella zona Malva sud, ho incontrato il prefetto giovedì scorso. Il dottor Della Rocca aveva convocato tutti i vertici delle Forze dell’ordine e, dopo aver condiviso la preoccupazione che, a nome di tutti i cervesi, gli ho esposto, ha evidenziato la necessità di essere incisivi e presenti sul territorio.

Tra le altre cose, il prefetto ha posto l’accento sulla necessità della prevenzione dei crimini, che siamo in grado di potenziare anche grazie alla presenza della videosorveglianza agli ingressi della città e in altri punti del territorio.

Le operazioni di questa settimana ci inducono a pensare che le strategie messe in atto potranno dare, in ambito di sicurezza, i frutti che la città si merita.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...