Dichiarazione del sindaco Mattia Missiroli su dati turistici

"I dati turistici diffusi dalla Regione, relativi ai primi otto mesi del 2024, da gennaio ad agosto, sono molto positivi per Cervia e confermano che la città mantiene il suo forte appeal di località turistica e, dopo anni difficili contrassegnati da Covid, crisi economica e alluvioni – gestiti con grande capacità e competenza dall’Amminiistrazione del sindaco Massimo Medri -, stiamo ritornando ai risultati degni di una città come la nostra.

Nonostante il meteo incerto che ha caratterizzto soprattutto i primi mesi dell’estate, rispetto al 2023 hanno il segno “più” nella nostra località sia gli arrivi (+ 7,39) sia le presenze (+ 4,29).

Questi risultati sono molto incoraggianti e ci spronano a continuare a lavorare per incrementarli ulteriormente.

Intanto abbiamo già raggiunto un importante risultato, con l’attivazione dalla prossima primavera del servizio di collegamento shuttle con l’aeroporto di Bologna, che ci permetterà di rendere ancora pià accessibile Cervia e la riviera. Inoltre, contunueremo a lavorare sui grandi eventi internazionali e su quelli sportivi in particolare, che in periodi di bassa stagione richiamano migliaia di turisti e che hanno una forte potenzialità per l’ulteriore sviluppo della nostra economia".

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...