Dichiarazione del Sindaco Luca Coffari per la scomparsa di Romano Maldini

"La scomparsa di Romano ci addolora profondamente.

Un uomo di profonda integrità morale e di profonda umanità, che ha improntato la sua vita sulla rettitudine, sulla giustizia e su un operato finalizzato sempre al bene della collettività e del territorio.

E’ stato consigliere comunale e assessore negli anni ‘70 e ’80, Presidente della Cooperativa Braccianti, i suoi valori ispirati all’antifascismo, alla libertà e alla democrazia, hanno lasciato un segno indelebile nella nostra città e a Pisignano, luogo i cui è nato, vissuto e che ha amato profondamente.

Egli manifestava in modo sincero e schietto le sue opinioni e i suoi giudizi, ma era sempre rispettoso e attento alle opinioni degli altri, con grande disponibilità e apertura al confronto di idee.

Il suo impegno politico e sociale, che fino all’ultimo ha espresso partecipando ad iniziative, incontri, assemblee, sono un esempio della sua dedizione e del bene che ha sempre nutrito per Cervia.

A nome personale e dell’intera città porgo le più sentite condoglianze e mi unisco al dolore dei familiari.

Ciao Romano".

Luca Coffari

Sindaco di Cervia

 

 

Romano Maldini e la moglie premiati in occasione del 50° anniversario di matrimonio

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...