Dichiarazione del Sindaco e dell'Assessore Bianca Maria Manzi su Mensa Amica ed Emporio Solidale

Dichiarazione congiunta del Sindaco Massimo Medri e dell'Assessore al Volontariato Bianca Maria Manzi su Mensa Amica ed Emporio Solidale in seguito alla pubblicazione sui social di una lettera della Presidente dell'Associazione Un posto a tavola, Silvia Elena Berlati, e agli articoli comparsi su internet e stampa. 

"La Mensa è una delle possibili risposte che il Terzo Settore, in collaborazione con i Servizi Comunali, può mettere in campo come contrasto alla povertà e alle disuguaglianze sociali. Negli ultimi tempi sono insorte nuove forme di marginalità e questa amministrazione si è da subito impegnata ad analizzare alcuni fenomeni e a cercare delle soluzioni. È nostra intenzione convocare un tavolo comunale delle povertà coordinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali per aumentare la consapevolezza sulla realtà dello spreco e delle povertà e per avviare politiche strutturali che indirizzino le azioni da parte dei cittadini, delle associazioni e delle imprese.
Gli incontri con Mensa Amica ed Emporio Solidale sono sempre stati continui. Il mese scorso eravamo in attesa di una risposta sulla possibilità di gestione unitaria e collaborativa di queste due realtà. Pertanto, siamo rimasti stupiti dell'accelerazione tramite i mezzi social di questo processo che questa nuova amministrazione aveva avviato con impegno. Ci incontreremo presto per riprendere il dialogo."

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...