DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI CERVIA ROBERTO ZOFFOLI SU SCOMPARSA CARDINALE ERSILIO TONINI

 

 

Ci mancherà la sua capacità di ascolto, la sua capacità di entrare in comunicazione con le comunità, la sua umiltà, il suo stimolo a continuare a lavorare per una società più giusta e solidale.

Lavorare per gli altri: era questo che mi diceva ogni volta che lo andavo a trovare all’Opera Santa Teresa, insieme alle manifestazioni di affetto che esprimeva per la nostra città. 

Anche nell’ultima intervista rilasciata, in occasione del documentario sulla visita di Giovanni Paolo II a Cervia realizzato per lo Sposalizio del mare 2013, ha espresso il suo affetto e la sua simpatia. Nell’intervista rilasciata al regista Andrea Masoni ha applaudito alla nostra iniziativa di intitolare il porto a papa Wojtyla e ha ricordato quell’11 maggio 1986 con la profondità e l’emozione che con le sue parole sapeva trasmettere.

Per noi è stato un grande onore conoscerlo e averlo al fianco in tanti momenti.

A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città esprimo al nostro vescovo, monsignor Ghizzoni, e a tutta la Chiesa il più profondo cordoglio.

 

 

                                                                                             Roberto Zoffoli

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...