DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI CERVIA ROBERTO ZOFFOLI SU EMENDAMENTO PINI

 

 

Infatti l’art. 54 del nuovo Codice della la strada riconosce, al comma 2 quinquies, che i titolari e i gestori degli stabilimenti balneari sono autorizzati a svolgere happy hour “nel rispetto della normativa vigente in materia e, ove adottati, dei regolamenti e delle ordinanze comunali”, che il Comune di Cervia aveva già adottato.

La legge nazionale “supera” la nostra ordinanza solo nell’orario degli eventi in spiaggia, che sono ora possibili unicamente dalle 17 alle 20.

L’emendamento, quando si riferisce all’art. 80 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza di cui al regio decreto n. 773 del 1931, elimina l’obbligo della licenza di agibilità rilasciata dalla Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che noi avevamo già sostituito, nell’integrazione del 30 giugno scorso, con una relazione tecnica di un  professionista abilitato che attesti il rispetto della normativa vigente (ripresa anche dall’”emendamento Pini”) che si occupa, tra le altre cose, della tutela della salute pubblica.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...