DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI CERVIA ROBERTO ZOFFOLI IN MERITO ALL’OPERAZIONE DEL 28 MAGGIO 2012 DELLA CAPITANERIA DI PORTO

 

 

 

 

Voglio esprimere un forte plauso ai militari della capitaneria di Porto di Ravenna e a quelli dell’Ufficio Locale Marittimo di Cervia per la brillante operazione messa a segno ieri a Porto Garibaldi, dove sono state intercettate due moto pesca della marineria intenti in attività di pesca a strascico.

Quella di ieri è solo l’ultima operazione messa a segno nelle ultime settimane contro pescatori di frodo che, oltre a danneggiare l’attività dei nostri pescatori, utilizzano tecniche di pesca proibite e danneggiano in maniera irrimediabile il nostro mare e il nostro ambiente.

Solo la presenza della Capitaneria di porto e l’intervento dei militari ha permesso di colpire in modo pesante chi danneggia senza scrupoli il nostro ambiente per praticare un commercio fuori dalle regole e illegale.

Il plauso dell’Amministrazione comunale alla capitaneria di Porto va anche per il fatto di essersi, ancora una volta, attivata per recapitare parte del pesce sequestrato, finché fresco, alla Mensa Amica di Cervia, dimostrando una forte sensibilità nei confronti delle realtà sociali del nostro territorio.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...