Dichiarazione del Sindaco di Cervia Massimo Medri per la scomparsa di Claudio Lunedei

Dichiarazione del Sindaco di Cervia Massimo Medri per la scomparsa di Claudio Lunedei

 

Ho appreso con sconcerto e profondo dolore della scomparsa di Claudio Lunedei.

Conoscevo Claudio fin da quando eravamo ragazzi, entrambi impegnati in politica su fronti diversi, ma che non ci hanno impedito, nel tempo, di stringere un legame di profonda amicizia.

Claudio è sempre stato un uomo che ha vissuto una vita piena di amore per la famiglia, di passione politica e di soddisfazioni lavorative.

È stato per tanti anni Consigliere comunale del Partito Repubblicano, Dirigente della Confartigianato di Cervia, Presidente dell'Azienda di soggiorno, Presidente del Parco della Salina.

È stato per me un onore averlo collaboratore nella mia Giunta in qualità di Delegato ai trasporti, e ha gestito sempre in modo ineccepibile i rapporti con le aziende di trasporto pubblico, spesso trovando soluzioni a problemi complessi.

Claudio è rimasto operativo e al servizio di questa città fino all’ultimo giorno, si è impegnato fino in fondo e non ha voluto lasciare neanche nei momenti più difficili.

Un uomo di profonde doti umane, politiche e di grande onestà intellettuale, una figura di riferimento per tante persone e tanti cittadini, attento alle problematiche della nostra Cervia, molto amato nella città, che lo ha sempre ricambiato con stima e affetto.

Un grande uomo del dialogo e della mediazione, oggi doti alquanto rare.

Il nostro Comune è in lutto, e tutti noi ci stringiamo alla sua famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze, consapevoli dell’enorme perdita subita.

Forza Bologna.

Grazie di tutto Claudio.

 

Cervia, 8 novembre 2022

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...