Dichiarazione del sindaco di Cervia Luca Coffari su lavori strada provinciale Forlì - Cervia

Reputo molto grave che la Provincia non abbia concordato, né interpellato il nostro Comune prima di avviare un cantiere di grande impatto come quello sulla Strada provinciale che collega Forlì a Cervia. 

Le limitazioni attuali sono fortissime e penalizzano fortemente la nostra località proprio nel periodo estivo.

Ricordo che Cervia è la seconda località turistica della Romagna come numero di presenze dopo Rimini e non è pensabile che si arrechino disagi immani come quelli in essere, senza neanche avvisare né concertare soluzioni alternative.

Ben vengano i lavori per carità, ma non interpellarci è inaccettabile. 

Auspichiamo che la Provincia riveda la viabilità di cantiere prevedendo il senso unico in base ai flussi turistici nei week end e festivi, ovvero nelle ore mattutine solo verso il mare e nelle ore pomeridiane solo verso le città,  per agevolare, per quanto possibile, l'arrivo e la partenza delle migliaia di turisti presenti nella nostra località.

So che questa possibilità sta venendo valutata dagli uffici tecnici e mi auguro che possa realizzarsi a brevissimo.

Chiediamo inoltre di fare grande attenzione ad apporre segnaletica di avviso del cantiere e dei percorsi alternativi visto che i cantieri dureranno tutta l'estate. 

Il progetto tra Castiglione e Casemurate apprendiamo che prevede la costruzione della pista ciclabile, rotatorie e consolidamento della strada. Abbiamo enormi perplessità sulla opportunità della pista ciclabile in quel tratto quando a Montaletto arriva la pista ciclabile proveniente da Cesena che si ferma al confine della provincia, prima di costruire nuove piste crediamo si debbano terminare quelle iniziate e promesse. 

           

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...