Dichiarazione del Sindaco di Cervia Luca Coffari per la scomparsa dell'imprenditore Antonio Batani

Siamo rimasti profondamenti addolorati dalla scomparsa di Tonino.

La sua attività di eccellente imprenditore e “maestro” del turismo, unita alla sua grande professionalità, è stata di esempio per lo sviluppo della nostra città.

Un uomo di umili origini, che grazie al suo impegno, alla sua determinazione e lungimiranza è divenuto uno degli albergatori d'eccellenza nel sistema turistico italiano, insegnandoci che “fare turismo” significa essere sempre pronti a capire il cambiamento e a guardare avanti.

Tonino ha vissuto nella modestia, mai perdendo la semplicità e la cordialità, sempre pronto ad una battuta spiritosa con tutti, anche in dialetto, e mai dimenticando le sue origini, nonostante fosse spesso contornato da illustri personaggi, abituali frequentatori dei suoi alberghi.

“La mia è una storia come tante”, soleva spesso affermare, ma la sua storia è la testimonianza della sua levatura, nel portare a livelli internazionali il nome di Cervia, lasciando un’impronta indelebile, gettando le fondamenta del nostro presente e determinando la crescita del nostro territorio e della Riviera Adriatica.

La città di Cervia gli esprime stima e gratitudine. 

Porgo ai familiari il mio cordoglio personale, quello dell’Amministrazione comunale e dell'intera città di Cervia.

Ciao Tonino!

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...