Dichiarazione del Sindaco di Cervia Luca Coffari e dell’Assessore alla Sicurezza Gianni Grandu su operazione interforze anti abusivismo

 

L’importante operazione avvenuta ieri mattina con la stretta collaborazione di tutte le Forze dell'ordine, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza,  Corpo forestale dello Stato, Capitaneria di porto e Polizia municipale, è un’importante azione di contrasto all’abusivismo commerciale.

La scelta di operare insieme, concordata nell’incontro sull’ordine pubblico fra Prefetto, Comandanti provinciali delle Forze dell’ordine e Amministrazione comunale di Cervia, ha già iniziato a portare ottimi risultati. E’una testimonianza di come un servizio interforze finalizzato e una strategia integrata, che preveda il coordinamento tra tutte le Forze dell'ordine, possa tentare di interrompere efficacemente la catena di fornitura e di vendita dei prodotti abusivi e contrastare più in generale un fenomeno malavitoso.

Inoltre la presenza del Posto di polizia estivo, che è già in funzione da qualche settimana, è un’ulteriore garanzia di sicurezza per i cittadini e i turisti.

Esprimiamo la nostra più viva soddisfazione per la brillante operazione, con apprezzamento e gratitudine, a nome della comunità cervese, a tutti gli uomini delle Forze dell’ordine e della Polizia municipale che hanno svolto l’operazione, nella ferma convinzione che lavorare insieme è la strada più efficace. Dobbiamo continuare a impegnarci con costanza senza mai abbassare la guardia, per continuare l’azione di contrasto, con la consapevolezza che questa è la direzione giusta da percorrere.

Il Sindaco di Cervia Luca Coffari

L’Assessore alla Sicurezza Gianni Grandu

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...