Dichiarazione del Presidente del Consiglio comunale Gianni Grandu

Dichiarazione del Presidente del Consiglio comunale Gianni Grandu

In merito all’articolo della Lega Romagna di Cervia apparso sulla stampa il 13 maggio, relativo alla chiusura dei giochi per bambini nei parchi, si precisa quanto segue.

A seguito della Conferenza dei capigruppo del 12 maggio scorso, che ha definito l’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale del 25 maggio, la Lega ha presentato sia un ordine del giorno che un’interrogazione a risposta scritta.

L’ordine del giorno non è stato ammesso, in quanto chiede al Sindaco e alla Giunta di esercitare poteri che non hanno, ovvero di riaprire nei parchi i giochi per bambini, che sono chiusi per decisione del Governo dal DPCM del 26 aprile 2020 valido fino al 18 maggio.

Pertanto prima del 18 maggio è illecito riaprirli e solo dopo potranno riaprire salvo diversa decisione del Governo o della Regione.

La Lega ha comunque la possibilità di riformulare l’ordine del giorno tenendo conto degli eventuali ulteriori sviluppi normativi.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...