Dichiarazione degli assessori Michela Bianchi e Gianni Grandu sulla giornata del “Mobility Day”

Numerosi gli eventi organizzati, fra cui l'intitolazione della pista ciclabile a Fausto Coppi, le gare di triathlon con la presenza di numerosi atleti al Bagno Fantini, l’iniziativa ecologica “Puliamo la Pineta”, la Festa dello sport, dove la bicicletta, insieme ad altre discipline è stata “protagonista”.

 

La partecipazione di tante società sportive, cittadini e ospiti che si sono dimostrati sensibili all’iniziativa è la testimonianza della condivisione della nostra città nei confronti dei valori dello sport e dell’ambiente, che non sono disgiunti, ma camminano insieme.

 

Cervia, da sempre attenta all’ambiente, alla mobilità sostenibile, alla qualità dell’aria,  non poteva mancare a questo appuntamento, di sensibilizzazione inserito nel progetto europeo Intermodal (INTERmodality MOdel for the Development of the Adriatic Litoral zone - Modello di intermodalità per lo sviluppo della zona del litorale adriatico) i cui obiettivi sono la condivisione di modelli di mobilità sostenibile basati sul trasporto intermodale, per promuovere e incentivare il turismo nella zona del litorale adriatico.

 

Ringraziamo tutti coloro che hanno organizzato, partecipato e aderito all’evento, contribuendo la suo felice esito. 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...