Dichiarazione Ass.re Gardelli

DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE

ALLE POLITICHE SOCIALI FABIOLA GARDELLI



Sono profondamente stupita dalle continue uscite di Forza Italia, partito che per quattro anni è stato alla finestra e, ora, all’approssimarsi delle elezioni amministrative, non avendo argomenti inventa, con la grave responsabilità di attuare opera di disinformazione sulla nostra comunità.

Forza Italia parla di “chiusura” della Lungodegenza dell’ospedale di Cervia senza specificare che il reparto verrà temporaneamente chiuso per poter, finalmente, realizzare i lavori di ristrutturazione che, con grande investimento economico dell’Azienda sanitaria (un milione e mezzo di euro) restituiranno alla città una Lungodegenza migliorata e con standard eccellenti, con un numero di posti più che sufficiente a ospitare tutti i cervesi che ne avranno bisogno e non solo loro.

Dopo aver lamentato il ritardo con cui si provvedeva a tale miglioria (dovuto alla necessità di trovare la soluzione temporanea meno disagevole per i pazienti cervesi e le loro famiglie), ora che finalmente i lavori partiranno FI parla di “chiusura”, sapendo bene che i lavori di riqualificazione rappresentano invece un gran risultato per il nostro ospedale, la nostra città e i nostri cittadini.

Altro cavallo di battaglia usato in questi giorni da FI è la costituzione dell’Asp e la questione delle rette degli utenti.

FI fa finta di non sapere (o non sa come funzionano le procedure non avendole mai gestite) che ogni anno le case di riposo, sia IPAB che strutture private, propongono aumenti, a fronte delle difficoltà a chiudere in pareggio bilanci con entrate (rette) che non si vorrebbero mai aumentare e spese (costo del lavoro) che per contro si vorrebbero sempre aumentare per garantire sempre più i diritti dei lavoratori che con il loro prezioso operato rappresentano la qualità di queste strutture.

Anche nel 2007 si è avviato un percorso concertato (tra il Comitato di Distretto Ravenna, Cervia, Russi, le Case di riposo e i sindacati), che si sta concludendo in questi giorni e che quindi non ha in alcun modo visto l’opera dell’ASP, che al momento è solo stata costituita, ma che ancora non è del tutto operativa.

Il Comune, e il Sindaco in persona, si è fatto garante che nell’Asp i diritti dei cittadini cervesi saranno tutelati sotto ogni punto di vista. Tale l’impegno che porteremo avanti e che non saranno certo i pretestuosi attacchi dell’opposizione a far venir meno.

Saranno i cittadini a giudicare.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...